Case in tronchi tecnica blockbau UNI-CA'  


Le nostre case in legno, costruite con l'antica e tradizionale tecnica del blockhaus, sono il risultato di un lavoro artigianale realizzato con pochi strumenti dove le caratteristiche di ogni tronco, di ogni nodo vengono valorizzate. 

La progettazione, realizzata dallo studio dell'Arch. Mario Uberti di Cortenova, è personalizzata e ben dettagliata in ogni particolare: il sistema costruttivo ad incastro blockbau è versatile ma richiede di essere pensato a priori e viene proposto completo di serramenti interni ed esterni, tramezzature interne, impianto idrico sanitario e di riscaldamento, impianto elettrico e con eventuali impianti d’allarme e fotovoltaici. 

La realizzazione della casa è effettuata dall’azienda famigliare Malugani, esperti carpentieri che si avvalgono di collaboratori competenti e qualificati quali guide di montagna e tecnici. Un team affiatato e unito da una grande passione per il proprio lavoro, per la natura e la montagna.
Il materiale per la costruzione delle nostre case blockhaus è fornito dalla segheria Camillo de Rossi, con grande esperienza nella ricerca della migliore qualità di legno e nella sua lavorazione. 

Per le case in legno di UNI-CA' la materia prima viene dal canton Grigioni (Svizzera) dove l’albero cresce ad un'altitudine tra i 1400 e i 1700 m rendendo quindi il tronco molto più resistente e meno soggetto a variazioni di volume grazie all’ottimale compattezza della fibra legnosa. Il tronco scelto in base ad una selezione accurata, viene estratto dal bosco con cavalli per evitare che il peso di un trattore possa distruggere le radici degli altri alberi ed il sottosuolo.

La nostra passione per le case in legno



Il nostro modo di pensare ci porta ad immaginare il luogo casa come un rifugio, un luogo sacro ed inviolabile. Ecco perché è nostro impegno realizzare l'abitazione dei vostri sogni con passione e serietà, che possa durare nel tempo e raccontare la storia di più generazioni. 

Il progetto  UNI-CA' vi permette di realizzare artigianalmente la vostra casa in tronchi, in armonia con la natura, personalizzata e irrepetibile dove regnano tranquillità, calore e serenità con vantaggi ecologici, economici e tecnici.